“Io, un Ulivo”

"Io,un Ulivo"

“Io,un Ulivo”

Vi segnaliamo questo evento dove la Casa dell’Olivo sarà presente, alla conferenza “Io, un Ulivo”.Tra i relatori ci saranno la Presidente prof. Anna Trono il Direttore Francesco Caricato, l’avvocato Roberto Fusco, il dottori Francesco Sabatelli, Paolo Marini e Giuseppe Vinci .

Una splendida giornata da trascorrere immersi nei magnifici ulivi secolari della Masseria Il Frantoio, costruzione risalente al Seicento, situata sulle ultime appendici delle Murge nelle campagne di Ostuni.

Uno dei tanti angoli affascinanti della masseria è il grande frantoio ipogeo, una grotta naturale all’interno della quale si produceva l’olio e che grazie all’attenta cura dei particolari da parte del titolare dell’Azienda dott. Armando Balestrazzi accoglie tuttora gli antichi macchinari, testimonianza della realtà storico produttiva del territorio.

L’accesso libero a tutte le attività previste, con due mostre di pittura e una su pietra con tema “l’ulivo”. Si può anche prendere parte solo alla mattina o solo al pomeriggio (contributo di 10 € a testa).

Per il pranzo la Masseria il Frantoio è a disposizione degli ospiti ma è obbligatoria la prenotazione dato il numero limitato dei posti disponibili del ristorante. E’ previsto il servizio di babysitting, attività varie e concerto finale.

Ci saranno gadgets in regalo e un bellissimo concerto finale di MUSICA CON LE PIANTE, dove le sentiremo vibrare insieme alla musica della direttrice ANTONELLA CAVALLO

Per info e prenotazioni programma 3273357137 – 3334774244

Prenotazioni pranzo www.masseriailfrantoio.it 0831330274

 

 

 

Questa voce è stata pubblicata in Eventi. Contrassegna il permalink.

Lascia un commento