Calici in alto. La “Casa dell’Olivo” brinda al 45° Congresso dell’Associazione Italiana Sommelier

Quattro intensi giorni di incontri, convegni, premi, degustazioni, esposizioni e visite, che porranno la Puglia al centro del panorama enologico italiano. Parte oggi, 6 ottobre, il congresso nazionale dell’Ais, al quale anche noi della “Casa dell’Olivo-Oleoteca d’Italia” partecipiamo”, promuovendo una sana cultura dell’olio. Chi è a Lecce o nel Salento non manchi all’appuntamento.

Si tratta di un evento al quale prenderanno parte sommeliers, giornalisti e opinion leader, che rappresenta, nell’anno in cui ricorre il 150° anniversario dell’Unità d’Italia, un importante momento di confronto e crescita, di unione e aggregazione, capace di comunicare il valore delle idee e l’autorevolezza delle tradizioni che da sempre sono alla base della filosofia dell’Ais.

Idee e tradizioni che saranno, sabato 8 ottobre, le protagoniste principali del convegno dal titolo “Le giovani generazioni e l’alcool: oltre i soliti luoghi comuni”, al quale interverranno qualificate componenti istituzionali e culturali del settore.

Nello stesso giorno, a Lecce, presso il complesso monumentale Torre del Parco, si svolgerà l’Assemblea Nazionale, l’appuntamento più importante per l’associazione, dedicato all’analisi delle attività svolte dal direttivo nel corso dell’anno.

Senza scordare il programma di visite – organizzato per i sommelier e i loro accompagnatori alla scoperta delle realtà produttive e delle più affascinanti località della regione – e le degustazioni, raccontate dai produttori, che permetteranno di apprezzare il percorso di qualità intrapreso dalle aziende vinicole pugliesi.

Tutti gli appuntamenti sono descritti nel programma riportato all’interno della brochure presente sul sito di Ais, insieme ai pacchetti, ai servizi e alle informazioni per pianificare in modo gradevole la propria permanenza.

Questa voce è stata pubblicata in Eventi. Contrassegna il permalink.

Lascia un commento