Un banco d’assaggio degli oli italiani alla festa per i 50 anni dell’extra vergine

Un evento di quelli che resteranno nella storia. Giovedi 2 dicembre a Milano si festeggeranno i 50 anni dell’olio extra vergine di oliva. L’iniziativa è partita dall’oleologo Luigi Caricato, attraverso il settimanale “Teatro Naturale“, il progetto “Olio Officina“, e la rete di saggi “Coltura & Cultura“. Sarà una giornata importante. Tra i partner dell’iniziativa ci siamo anche noi della Casa dell’Olivo, con il compito di favorire le adesioni al banco d’assaggio degli oli italiani, in pubblica degustazione al Westin Palace di Milano. Ed ecco le istruzioni per partecipare.

L’incontro del 2 dicembre è una manifestazione open day, interamente dedicata a esprimere un corale tributo al re dei grassi. Il compleanno dell’olio extra vergine di oliva non sarà solo dedicato alla celebrazione con parole, pensieri, opere (d’arte) e immagini (ci sarà anche una mostra fotografica), ci sarà spazio per un corso di degustazione, ma, soprattutto, vi sarà un banco d’assaggio cui si potrà partecipare liberamente.

Il pubblico sul quale si sta lavorando per il mattino e il pomeriggio, è quello degli operatori professionali, in primis quello più strettamente legato alla Grande distribuzione organizzata e al canale Horeca, ma anche quello, non meno importante, anzi assai decisivo nella promozione della cultura dell’olio, dei fruitori professionali del prodotto, chef e ristoratori. Non ci saranno soltanto loro, nel tardo pomeriggio-sera, si concentrerà anche il pubblico degli appassionati e di chi ama cucinare con un occhio attento alla selezione di materie prime pregiate, quali gli extra vergini territoriali.

Per questo “Teatro Naturale” ha pensato bene di offrire una vetrina di grande attrazione per il pubblico, creando un’occasione di grande visibilità, in modo che chiunque possa curiosare tra le varie produzioni olearie del nostro Paese. L’invito vale per tutti, nessuno è escluso.

Gli oli extra vergini di oliva vanno inviati all’Hotel The Westin Palace, dove si svolgerà l’evento del 2 dicembre.
Nel pacco, ben confezionato per evitare rotture durante il trasporto, è necessario che sia segnato, in maniera chiara e perfettamente leggibile, il nome dell’evento “Buon compleanno extra vergine”, nonché la data dell’evento “2 dicembre 2010”.

Vi preghiamo inoltre di comunicarci – in modo da fornirle al personale dell’Hotel, il nome della vostra compagnia di trasporto e il numero di scatole inviate. Scrivete a redazione@teatronaturale.it

Non c’è nessuna quota di partecipazione. Le bottiglie d’olio saranno devolute in beneficenza.
Gli oli per il banco d’assaggio devono essere indirizzati:

Att.ne Convention Office (signora Elena Denaro) – Evento “2 dicembre 2010” + “Buon compleanno extra vergine”
The Westin Palace Hotel
Via Panfilo Castaldi 1 (Porta di Controllo)
20124 – Milano – Italy

L’Hotel accetterà le consegne a partire dal giorno 29 novembre e solo entro 24 ore prima dell’inzio dell’evento. L’Hotel non sarà ritenuto responsabile per qualunque inconveniente in relazione a consegne che non rispettino le istruzioni, i servizi e i tempi di consegna sopra citati.

Questa voce è stata pubblicata in Bacheca. Contrassegna il permalink.

Lascia un commento